La “guerra” dei vari governi europei contro le auto diesel, accusate di essere troppo inquinanti, sta iniziando a dare i suoi primi frutti, tranne che in Italia.
In Germania le vendite da inizio auto delle auto alimentate a gasolio sono calate del 6,8% (-1,4% a maggio), in Regno Unito si registra invece un crollo nel mese di maggio addirittura del 20% , in Francia nei primi 5 mesi del 2017 si è registrato un -6,7%.
In controtendenza soltanto l’Italia: nel nostro Paese le auto diesel risultano sempre più amate, come sottolinea l’aumento di immatricolazione del 7,9% da inizio anno (+5,3% a maggio), sintomo di una passione sempre più forte degli italiani nei confronti di queste vetture amanti dei km.
