Auto diesel: crollano le vendite in Europa, mentre in Italia…

Il mercato europeo vede calare le vendite delle auto diesel nei primi mesi del 2017, ad eccezione dell’Italia che aumenta la sua quota

La “guerra” dei vari governi europei contro le auto diesel, accusate di essere troppo inquinanti, sta iniziando a dare i suoi primi frutti, tranne che in Italia.

In Germania le vendite da inizio auto delle auto alimentate a gasolio sono calate del 6,8% (-1,4% a maggio), in Regno Unito si registra invece un crollo nel mese di maggio addirittura del 20% , in Francia nei primi 5 mesi del 2017 si è registrato un -6,7%.

In controtendenza soltanto l’Italia: nel nostro Paese le auto diesel risultano sempre più amate, come sottolinea l’aumento di immatricolazione del 7,9% da inizio anno (+5,3% a maggio), sintomo di una passione sempre più forte degli italiani nei confronti di queste vetture amanti dei km.