MotoGp – Al via domani i test in Qatar: una prova sul bagnato e ultimi problemi da risolvere [ORARI e PROGRAMMA]

Al via domani l'ultima sessione di test invernali della MotoGp: piloti in Qatar per tre importanti giornate di lavoro sul circuito di Losail, dove avrà inizio la stagione 2018

Tutto pronto, in Qatar, per l’ultima sessione di test invernali della MotoGp. I piloti della categoria regina tornano in pista, sul circuito di Losail, dove tra 18 giorni inizierà la stagione 2018. Occhi puntatissimi in casa Yamaha, dove Rossi e Vinales sicuramente lavoreranno sodo col loro team per risolvere i problemi riscontrati in Thailandia. L’attenzione andrà anche su Jorge Lorenzo, che a Buriram non è apparso molto soddisfatto e contento del suo feeling con la Desmosedici Gp18, tanto da tornare a lavorare sulla vecchia moto di Petrucci. Tre importantissimi giorni di test, con una prova ‘speciale’: l’ultimo giorno infatti l’asfalto qatariota verrà bagnato per permettere ai piloti di girare un’ora in condizioni di ‘pioggia’. Tre giorni di test in notturna, con luce artificiale, che non verranno trasmessi in diretta da alcun canale televisivo.

Questo il programma e gli orari (italiani) dei test del Qatar:

1 marzo: 11.00 – 19.00
2 marzo: 11.00-19.00
3 marzo: 11.00-18.00 in condizioni asciutte. Alle 18.00 sarà bagnato l’asfalto e i piloti gireranno un’ora in condizioni di bagnato.