MotoGp, Zarco arriva a spinta sul traguardo: “cosa è successo? Ho finito il carburante…”

Johann Zarco parla del problema occorso alla sua Yamaha sul finale del Gp di Misano, svelando di essere rimasto senza carburante

Marc Marquez vince il Gran Premio di San Marino precedendo sul traguardo Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, una vittoria squillante che permette allo spagnolo di appaiare in testa alla classifica piloti proprio il Dovi.

LaPresse/EFE

Niente da fare per Petrux, rimasto in testa per quasi tutta la gara dopo la caduta di Lorenzo, per poi cedere il passo a Marc, spietato nell’andare a tagliare per primo il traguardo. Gara invece complicata per Zarco, costretto nel finale a spingere di fatto la sua Yamaha oltre la linea del traguardo essendo rimasto senza carburante. “Alla curva 11 dell’ultimo giro il problema del carburante è diventato evidente e ho capito subito che il serbatoio era vuoto. Ho cercato di restare in sesta marcia e usare la moto il meno possibile. Ha funzionato fino alla curva 14 ma all’ultima curva sono sceso spingendo la moto fino al traguardo.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Una cosa del genere non dovrebbe accadere e siamo delusi… Ma l’errore può capitare a me, a un meccanico o un ingegnere. Credo in ultima analisi che un punto in campionato sia meglio di niente, ci sono cose peggiori nella vita che essere alla fine della gara senza carburante. All’inizio ho avuto un buon feeling, ma l’elettronica e il set-up che avevamo scelto non erano ideali. Così ho dovuto giocare un po’ per avere una migliore accelerazione. La moto scivolava davvero troppo, il controllo di trazione era troppo forte. Ho lottato fino al traguardo“.

Ultimi approfondimenti di MotoGP