Vinales vs Valentino Rossi, Maverick racconta lo stano espisodio – Il tredicesimo appuntamento con il Motomondiale è caratterizzato dall’assenza di Valentino Rossi sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli. Le qualifiche vedono in pole position Maverick Vinales. Mentre il Dottore sarà con la gamba fasciata davanti alla tv, i suoi colleghi piloti si sono dati lotta per le qualifiche valide per il Gp di San Marino e della Riviera Romagnola. Seguono al pole man spagnolo sulla griglia di partenza di domani Andrea Dovizioso e Marc Marquez, che però è caduto sul finale. Era rimasto fuori nel Q1 Andrea Iannone, protagonista anche oggi di una prestazione non al top.

Vinales vs Valentino Rossi, Maverick racconta lo stano espisodio – Il pole man in conferenza stampa ha parlato delle sue qualifiche e ha ammesso un particolare davvero divertente tra lui ed un fan. Vinales ha ammesso: “oggi la moto ha funzionato molto bene sopratutto nelle Fp4 e sapevo che se avessi guidato bene avrei potuto fare la pole, come a Silverstone, lì ho lottato tentando di fare il tempo ho cercato di esser più scorrevole e di prestare più attenzione. Stiamo migliorando sia la moto che lo stile di guida di gara in gara e sono contento ci sia margine di miglioramento. Ho provato le gomme dure nell’ottica degli ultimi giri di gara che sono importanti nella MotoGp visto che siamo tuti molto vicini. Sono soddisfatto del passo gara ma dobbiamo ancora lavorare, c’è ancora il warm up dove possiamo lavorarci su. Speriamo che siano delle belle condizioni, ma che piova o meno dovremo essere competitivi come sempre. L’approccio sarà uguale alle altre gare, cercheremo di essere forti verso fine gara siamo 4 piloti vicini e ci sarà un gruppo di testa che farà la differenza. Chi sceglierà le gomme migliori vincerà. Vedremo come saranno le condizioni meteo domani ma sicuramente saremo vicini e sarà dura fino alla fine. Se dovesse piovere dovremmo provare la nuova elettronica che giocherebbe un ruolo importante, se dovesse essere asciutto per me sarebbe meglio perchè nel bagnato dovremmo provare tante cose nuove ed adattarci alla moto. Speriamo di andare meglio sul bagnato perchè i miglioramenti che abbiamo avuto sull’asciutto potrebbero andare meglio anche sul bagnato”.

Vinales vs Valentino Rossi, Maverick racconta lo stano espisodio – “Quest’anno ho un momento divertente con un fan da ricordare, – ha concluso Maverick Vinales – quest’anno a Le Mans c’erano tutte le bandiere con il 46 e una piccola con il mio numero. Pioveva tanto ma ho detto non mi interessa e sono andato lì. È stato divertente perchè il fan non se l’aspettava”.

