Tutto pronto per l’inizio della stagione 2016 di MotoGp. Domani si terrà la prima conferenza stampa dell’anno in vista del Gp del Qatar.
Sensazioni contrastanti per i piloti, soprattutto in casa Yamaha dove Valentino Rossi e Maverick Vinales hanno ottenuto risultati differenti: il primo deludenti, il secondo invece più che soddisfacenti.
Lo spagnolo del team di Iwata è stato il campione d’inverno, essendo il più veloce delle tre sessioni di test invernali, creando un po’ di confusione soprattutto tra i fan di Valentino Rossi che invece ha avuto difficoltà. Nonostante questa abissale differenza sembra che il clima in casa Yamaha sia per il momento sereno e rilassato.
“Voglio avere buoni rapporti con Valentino, sia a livello mediatico che all’interno del team. Lui pensa sempre alla domenica, lavora per la gara ed è sempre lì a studiare soluzioni”, ha infatti dichiarato il giovane Vinales in un’intervista a Movistar, consapevole forse, che uno come Valentino Rossi, meglio averlo come amico che come nemico.

