MotoGp, venerdì duro per Vinales al Sachsenring: “pensavo di andare più veloce”

Vinales parla dopo le Fp2 sul circuito del Sachsenring, lo spagnolo della Yamaha palesa le sue impressioni dopo questo venerdì di prove libere

Dopo Andrea Iannone, leader delle prime prove libere del Gp di Germania, è Jorge Lorenzo a segnare il tempo più veloce nelle Fp2. Seguono allo spagnolo sul circuito del Sachsenring Petrucci, Iannone, Dovizioso e Marquez. Clamoroso diciassettesimo tempo di Valentino Rossi, che fuori dalla topten domani si dovrà dare da fare nelle terze prove libere per non passare dalla Q1.

L’altro pilota della Yamaha, Maverick Vinales, che ha segnato il quinto tempo più veloce dopo le Fp2, ha riferito le sue sensazioni non del tutto positive a bordo della sua M1. “Giornata difficile, – ha ammesso lo spagnolo ai microfoni di Sky MotoGp –  pensavo di andare più veloce, il ritmo è buono, ma il settore secondo è da migliorare. Spero di fare un buon weekend. Devo scegliere la gomma che va bene nel secondo settore, dove non abbiamo tanto grip. Era difficile con la gomma usata, abbiamo qualche problema di elettronica quindi dobbiamo lavorare molto per domani”.