Il momento tanto atteso è finalmente iniziato. Tutti sintonizzati sui canali ufficiali della Yamaha per scoprire la nuova YZR-M1, la moto che accompagnerà Valentino Rossi e Maverick Vinales nella stagione 2017 di MotoGp. In diretta dalla sede di Telefonica, a Madrid, il team di Iwata ha svelato tutte le novità in vista del nuovo campionato.
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il pilota spagnolo ha svelato le sue sensazioni sulla nuova M1: “sto lavorando molto, questo è l’anno in cui senza dubbio sto lavorando di più. Puoi avere più o meno fortuna ma se diamo il 100% possiamo stare lì davanti lottando ogni gara. A Valencia ho pensato a divertirmi, guidavo con il mio stile e stavo dando tutto. Mi son divertito molto poi anche a Sepang e così sono andato veloce. Valentino? E’ sempre difficile battere Rossi, se voglio batterlo devo fare un bel lavoro venerdì e sabato. Quest’anno posso essere al suo livello e non vedo perchè non lottare per il titolo. Il nostro rapporto per adesso va bene, vedremo dopo la gara se succederà qualcosa. Alla fine sono un pilota che ha molto rispetto per tutti e quindi non credo ci siano problemi tra me e lui“.
Infine Viñales chiude con le sue impressioni sulla Yamaha: “quando ho fatto questo salto mi ha impressionato molto l’accelerazione perchè la Yamaha ha molto grip, dobbiamo migliorare l’entrata in curva però se vogliamo lottare fino all’ultimo giro“.
