MotoGp, Vinales ed il possibile podio bis in Malesia: “ecco cosa potrà essere importante qui”

Maverick Vinales confessa in conferenza stampa le sue sensazioni per l'appuntamento di MotoGp che lo aspetta domenica a Sepang

Sta per iniziare un nuovo weekend di gara. Nella notte tra oggi e domani si accendono i motori per la prima sessione di prove libere del Gp della Malesia, penultimo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Match point per Marquez che potrebbe già mettere le mani sul suo sesto titolo Mondiale, ma non può permettersi di commettere errori. Dovizioso però tenterà l’impossibile per rimandare tutto a Valencia e giocarsi la sua ultima chance in Spagna.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Maverick Vinales a meno 50 punti dalla vetta della classifica invece può solo pretendere da se stesso e dalla sua M1 la migliore prestazione possibile ora che è fuori dalla battaglia per il titolo. “Onestamente non mi aspettavo di fare il podio perché ho perso dei secondi nel contatto con Iannone – ah confessato lo spagnolo della Yamaha – ho spinto al limite, ho visto che il potenziale c’era e abbiamo recuperato una sensazione buona. È essenziale per Sepang, vediamo cosa riusciamo a fare per questo fine settimana. Possiamo fare un ottimo lavoro, è un tracciato che mi piace, ho fatto buoni risultati e la Yamaha si comporta bene, vedremo il tempo. Sul tracciato sono a mio agio ed in condizioni difficili. Il warm up era bagnato (in Australia, ndr) ma era troppo tardi, in 10 minuti abbiamo trovato la chiave per essere veloci, potrebbe essere importante anche qui in Malesia”. 

Credo che l’Australia sia un tracciato speciale è molto difficile superare – continua Vinales –  spero che potremo goderci uno spettacolo simile all’Australia. Non vedo l’ora di correre”. Rispondendo alla domanda social sul sonno nonostante le pressioni dei weekend, Maverick confessa: “di norma dormo bene, non dormo bene a casa, dormo bene nei weekend di gara. Riesco ad esser molto rilassato e dormire tanto”.