MotoGp, Vinales è pazzesco a Losail: un enorme Valentino Rossi si prende il podio

Maverick Vinales rispetta tutti i pronostici: è lui il primo vincitore della stagione 2017 di MotoGp

Sembrava che il Gp del Qatar non “s’avesse da fà”, eppure dopo tante riunioni, infinite ispezioni della pista e qualche giro di warm up, i piloti hanno finalmente dato il via alla prima gara della stagione 2017 di MotoGp.

Una spettacolare partenza di Andrea Iannone che si prende la testa della gara, ma solo per poco tempo: Zarco con la sua Yamaha ha infatti presto superato l’italiano della Suzuki, rimanendo davanti a tutti per diversi giri. Il francese non ha però terminato la gara, a causa di una caduta, ma la sua prestazione ha messo paura ai top rider, che sanno che avranno un avversario in più nelle prossime gare.

La testa della gara è quindi di Dovizioso che si è fatto strada tra i suoi rivali, lasciandosi alle spalle Marquez e Iannone, protagonisti di una bella bagarre fatta di sorpassi da urlo.

Subito dietro le Yamaha di Vinales e Rossi che inseguono. Iannone non riesce però a portare a termine la gara e forse dopo aver pizzicato la moto di Marquez scivola via.

Dopo metà gara ecco arrivare il risveglio di Vinales: lo spagnolo della Yamaha ha iniziato a duellare con Dovizioso per la testa della corsa. Alle loro spalle Valentino Rossi, terzo dopo un fantastico sorpasso a Marc Marquez.

Vinales si prende il largo, Dovizioso ci riprova e nasce un’appassionante lotta col pilota Yamaha, che però, come da pronostico, dopo un inverno impeccabile, va a prendersi la vittoria. Terzo, ottimo, posto per Valentino Rossi, partito dalla decima posizione dopo un inverno e un week end complicato. Quarto posto per Marc Marquez.

QUI LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI —>  MotoGp, Valentino Rossi passa al contrattacco: “sono vecchio? Ecco la mia risposta”

Ultimi approfondimenti di MotoGP