MotoGp, Valentino Rossi verso il Gp del Qatar: “ho bisogno di gareggiare, ecco come mi sento”

Valentino Rossi sereno e felice: il Dottore non vede l'ora di scendere in pista per la prima gara dell'anno

Nonostante le difficoltà riscontrate nei test invernali, Valentino Rossi è pronto per l’esordio stagionale. Oggi i piloti racconteranno le loro sensazioni in vista del Gp del Qatar, nella tradizionale conferenza stampa che apre il weekend (allungato) di gara, mentre da domani scenderanno in pista.

LaPesse / xinhua
LaPesse / xinhua

Sono molto felice che finalmente inizia la stagione. E’ stato un inverno veramente impegnativo, stimolante, e adesso ho veramente bisogno di gareggiare. La nostra moto è migliorata molto durante i test invernali e anche se non siamo ancora ok, lavoreremo duramente nei prossimi giorni in Qatar per essere pronti per l’inizio della prima gara della stagione”, ha dichiarato Valentino Rossi alla vigilia del Gp del Qatar come riportato sul sito ufficiale Yamaha.

valentino rossi3Bisogna tenere conto però anche del meteo, perchè ultimamente in Qatar, piogge e raffiche di vento sono state le protagoniste: “vedremo come saranno le condizioni meteorologiche e poi proveremo di cercare il miglior set up possibile. Sono fiducioso che insieme al team saremo pronti per domenica“.

Ultimi approfondimenti di MotoGP