MotoGp – Il futuro di Valentino Rossi e l’importanza di Zarco, Meregalli ammette: “comunicazioni ufficiali? Dovrete aspettare ancora un po'”

Maio Meregalli, le problematiche di Rossi e Vinales e il tanto chiacchierato rinnovo del Dottore

SportFair

Maio MeregalliSta per terminare la seconda giornata di test in Qatar. Tanto lavoro in pista per i piloti della MotoGp che tra circa due settimane saranno protagonisti proprio sul circuito di Losail per la prima gara della stagione 2018. Giornata positiva, quella di ieri, per la Yamaha, che ha chiuso con Vinales al comando nella classifica dei tempi e Valentino Rossi sesto, con lo stesso identico crono di Rins. Intervistato da Sky Sport, il team director Yamaha, Maio Meregalli, ha raccontato le sue sensazioni, spiegando anche quelle dei piloti e il lavoro su cui si sono concentrati oggi Vinales e Rossi:

“va decisamente meglio rispetto alla Thailandia dove abbiamo sofferto, qui già da ieri abbiamo iniziato meglio non abbiamo avuto gli stessi problemi di là. Valentino ha avuto un problema di usura eccessivo all’anteriore quindi oggi lui si è concentratosu quell’aspetto, ancora non riusciamo a coprire per il momento la durata della gara ma domani c’è un altro turno per poter migliorare questo aspetto. Vinales lamentava qualche problema di trazione sia in entrata che in uscita di curva, abbiamo fatto alcuni lavori di set up, sia elettronica che telaistica e stasera poi aveva pensato di non voler fare il time attack che poi ha voluto fare alla fine e sinceramente non so cosa non gli ha permesso di migliorare il tempo di ieri”. 

Impossibile poi non parlare delle affermazioni di ieri di Valentino Rossi, che ha svelato la sua intenzione di continuare a correre fino al 2020, rimandando quindi l’approdo dello Sky Racing Team nella categoria regina:

“sicuramente sarà un valore aggiunto al nostro campionato valentino è una figura molto importante all’interno della MotoGp e sicuramente può dare continuità a quella che è stata la sua carriera con noi come pilota. Secondo me per la comunicazione ufficiale dovrete aspettare ancora un po’. Non ho dubbi che sia capace di stare alla guida di un team”

Un commento anche sull’addio della Tech3 alla Yamaha, ma soprattutto sull’eventuale perdita di Johann Zarco:

“sinceramente non so nulla in merito a Zarco, lo stiamo tenendo in considerazione, non so ancora lui cosa stia valutando ma faremo di tutto per non farcelo scappare”