Giornata importante oggi per il mondo dei motori. Nico Rosberg, fresco della vittoria del Mondiale 2016 di F1, ha annunciato il suo ritiro dal mondo a quattro ruote. Il tedesco della Mercedes ha spiegato che è stato per lui un anno duro e difficile, pieno di pressioni e che adesso vuole dedicarsi a se stesso e alla sua famiglia che ha fatto con lui tanti sacrifici.
Se Nico Rosberg ha deciso di ritirarsi appena vinto il suo primo Mondiale c’è chi invece non riesce a fermarsi, nonostante l’avanzare dell’età, nemmeno dopo averne vinti ben 9. Valentino Rossi infatti, spinto dalla forte passione e da un amore profondo per la MotoGp, continuerà a gareggiare ancora per due anni, a caccia del suo decimo titolo.
“Secondo me il ritiro di Rosberg è stata una notizia shock per tutti. Io non me l’aspettavo. però sono scelte talmente personali direi che ha ragione. Probabilmente dopo aver vinto il Mondiale si sente appagato, ha una famiglia, una moglie piccolina. Se vuole stare a casa per me fa bene“, ha dichiarato oggi il Campione di Tavullia in un’intervista a Motorsport.com.

“Volevo dire che ci vado io a correre al suo posto! (ride). Sarebbe bello, ma non penso di essere all’altezza di guidare la Mercedes“, ha scherzato poi il Dottore che inoltre spiega che, per lui, Hamilton non è poi tanto contento di questa decisione del suo compagno di squadra: “Hamilton penso che non sia contento del ritiro di Rosberg. La loro rivalità era molto grande perché corrono assieme da quando erano piccolini. per lui penso sia una delusione non poter avere una rivincita da Nico“.

Infine su un suo ipotetico ritiro dice: “non saprei. Non so cosa farei se dovessi vincere un altro mondiale. Non so se mi ritirerei prima del 2018. Mi piacerebbe avere questo problema!“.
