MotoGp, Valentino Rossi mostra i muscoli: “sono più forte dell’anno scorso”

In vista del Gp di Assen, Valentino Rossi svela di sentirsi molto più in forma dello scorso anno, pur avendo alcuni punti in meno

Il week-end di Assen è pronto a regalare fin da oggi spettacolo ed emozioni, a partire con la conferenza stampa in programma questo pomeriggio e finendo con la gara che, eccezionalmente, quest’anno si terrà di domenica.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

L’ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGp potrebbe essere considerato come un primo crocevia per la stagione di molti piloti, a partire dai tre di testa che, dopo Barcellona, proveranno ad allungare una classifica che finora è rimasta cortissima. Valentino Rossi arriva in Olanda con l’obiettivo di bissare la vittoria del Montmelò, forte di una condizione fisica che lo porta a rivelare, ad Autosport, di sentirsi molto più forte del 2015. “L’importante è essere veloce alle due della domenica pomeriggio – ha detto Rossi – questo ho pensato in tutta la mia carriera. L’anno scorso ho lottato per il titolo fino all’ultima gara, ma a volte in gara non ero veloce come Lorenzo e Marquez. Quest’anno mi sembra di essere più forte, anche se ho meno punti. E’ un buon momento, mi piace la mia moto, la Yamaha è molto competitiva. E mi piace molto il pneumatico Michelin perché l’ho usato molto in carriera, quindi mi è familiare”. La corsa al titolo coinvolge adesso solo Honda e Yamaha, ma per Valentino Rossi la Suzuki non è tagliata fuori: “ad ogni gara questo Mondiale diventa più combattuto, impegnativo ed interessante”.

Ultimi approfondimenti di MotoGP