E’ terminata la prima giornata dell’ultima sessione di test invernali di MotoGp. I piloti sono scesi in pista oggi a Losail, a partire dalle 14.00 di questo pomeriggio, per provare ancora una volta le loro moto e renderle il più perfette possibile in vista dell’esordio stagionale previsto per il 26 marzo proprio in Qatar.
Il più veloce è stato uno straordinario Andrea Dovizioso che si è lasciato alle spalle Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Quinto posto invece per Jorge Lorenzo, mentre ha chiuso col settimo tempo Valentino Rossi.
Il Dottore ha ammesso di non essere felice ed è poi tornato sull’argomento stanchezza e sui tanto chiacchierati “problemi fisici” che avrebbe riscontrato in Australia: “stiamo lavorando sulla posizione di guida perchè non mi trovo bene in entrata, ancora stiamo lavorando, ancora dobbiamo lavorare. Non so dov’è uscita questa cosa dei problemi fisici, non mi sembra di averlo mai detto, in Australia abbiamo smesso perchè non eravamo contenti della direzione, avevo un problema nelle braccia della tuta, quindi la situazione adesso è meglio“, ha dichiarato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport al termine di questa prima giornata di test.
