Il momento tanto atteso è finalmente iniziato. Tutti sintonizzati sui canali ufficiali della Yamaha per scoprire la nuova YZR-M1, la moto che accompagnerà Valentino Rossi e Maverick Vinales nella stagione 2017 di MotoGp. In diretta dalla sede di Telefonica, a Madrid, il team di Iwata ha svelato tutte le novità in vista del nuovo campionato.
Aria serena e rilassata a Madrid, i due piloti Yamaha sono pronti per una nuova appassionante avventura: “negli ultimi tre anni sono sempre arrivato secondo, quindi bisognerebbe trovare il modo di fare quel pelino in più. Il mio obiettivo è cercare di lottare per il campionato e cercare di essere in corsa dall’inizio alla fine, essendo competitivo tutte le domeniche. Vedremo nei test come andrà la moto in confronto alle altre, vedremo dove saranno i nostri avversari, la Honda, la Ducati e la Suzuki. Poi bisognerebbe cercare di partire subito bene e di fare il massimo. Intanto di anni ce ne sono sicuramente due e poi vediamo, però il risultato di quest’anno sarà molto importante per il futuro“, ha raccontato Valentino Rossi al termine della presentazione ai microfoni di Motorsport.com.
Impossibile non parlare poi del tanto atteso decimo titolo: “sulla carta è difficile dire se sarà più facile o più difficile. Dipende da me e dalla squadra. Cercheremo di arrivare pronti in Qatar e cercheremo di rimanere concentrati per tutta la stagione. Questo è molto importante, perché l’anno scorso sono stato veloce. Ero competitivo su tante piste diverse, in condizioni diverse, ma ho fatto qualche errore di troppo e siamo stati anche un po’ sfortunati, quindi dobbiamo cercare di fare meglio“.
“Il campionato dell’anno scorso è stato molto diverso da quello del 2015. Ho passato un inverno abbastanza sereno e tranquillo. Approccio a questa stagione con più serenità e tranquillità“, ha aggiunto Rossi.

