MotoGp, Valentino Rossi e quel lontano precedente: non è la prima volta che il Dottore si infortuna in allenamento

Valentino Rossi e quel precedente del 2010: ecco quando il Dottore si infortunò alla spalla al suo ultimo anno in Yamaha prima del passaggio in Ducati

Da ieri sera non si fa altro che parlare di Valentino Rossi e delle sue condizioni dopo la caduta durante un allenamento al crossodromo Cavallara.

Il Dottore è caduto dopo un atterraggio ‘sbagliato’, sbattendo il torace sul manubrio. Dolorante il campione di Tavullia ha preferito recarsi all’Ospedale Infermi di Rimini per degli accertamenti, dai quali è emerso un lieve trauma toracico e addominale.

Valentino Rossi ha una passione infinita per i motori e ama allenarsi giorno e notte per tenersi in forma per il campionato di MotoGp. Ogni tanto però, può capitare di incappare in qualche imprevisto. Non è infatti la prima volta che il campione di Tavullia deve fare i conti con un infortunio di questo genere: nel 2010 infatti, al suo ultimo anno in Yamaha prima del passaggio in Ducati, il Dottore si infortunò proprio in allenamento.

Le conseguenze furono, probabilmente, più serie di adesso: Valentino Rossi si procurò infatti una lesione alla spalla che rese complicata tutta la sua stagione.