La stagione 2017 di MotoGp si avvicina sempre più: le gare inizieranno a fine marzo ma già a fine mese assisteremo ai primi test dell’anno, a Sepang.
Intanto, tra soli 5 giorni, ci sarà la presentazione della Yamaha, che mostrerà al mondo intero la nuova moto in compagnia dei suoi piloti ufficiali Maverick Vinales e Valentino Rossi. I due, che apparentemente sembrano avere un rapporto rilassato e “amichevole”, hanno già avuto modo di prendere confidenza tra loro: è stato festeggiato in casa Yamaha infatti il 22esimo compleanno del giovane spagnolo.
Il campione di Tavullia sa però che il suo nuovo compagno è un valido pilota: “Maverick è uno tosto e può ancora migliorare molto. Sono un po’ preoccupato perché è un altro compagno di quelli buoni, ha 21 anni e andrà migliorando. Sono comunque contento perché saremo un team molto forte, io ho l’esperienza dalla mia, lui è giovane e siamo due buoni piloti. Questo passaggio è stato molto negativo per Suzuki, ma molto positivo per Yamaha”, ha svelato il Dottore di recente come riportato da GpOne.com.
Inoltre a preoccupare il Dottore ci pensano anche le dichiarazioni di Jarvis riguardo al nuovo acquisto: “non è qui per diventare una star o per denaro, vuole solo diventare il campione del mondo, essere migliore. E’ questo che ci ha convinto”.

