MotoGp – Test Qatar, Dovizioso rimane con i piedi per terra: “sappiamo di dover migliorare ancora”

Andrea Dovizioso non si monta la testa dopo il primo giorno di test in Qatar chiuso col miglior tempo

E’ terminata la prima giornata dell’ultima sessione di test invernali di MotoGp. I piloti sono scesi in pista oggi a Losail, a partire dalle 14.00 di questo pomeriggio, per provare ancora una volta le loro moto e renderle il più perfette possibile in vista dell’esordio stagionale previsto per il 26 marzo proprio in Qatar.

Il più veloce è stato uno straordinario Andrea Dovizioso che si è lasciato alle spalle Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Quinto posto invece per Jorge Lorenzo, mentre ha chiuso col settimo tempo Valentino Rossi.

doviziosoIn questo primo giorno di test a Losail ho avuto davvero un buon feeling con la mia Desmosedici GP, meglio di quanto mi aspettassi, e le mie sensazioni sono state positive come in Malesia“, queste le prime parole di Dovizioso al termine della prima giornata di test. “Abbiamo provato vari tipi di set-up molto interessanti, che ci hanno dato dei feedback davvero importanti. Oggi siamo stati tutti molto veloci, ma il mio tempo comunque è venuto fuori abbastanza facilmente. Sappiamo di dover migliorare ancora alcuni aspetti, ma iniziare i test in questo modo ci aiuta molto per il lavoro che dobbiamo fare nei prossimi giorni“, ha concluso il ducatista.

Ultimi approfondimenti di MotoGP