Grandi emozioni domenica sera durante il Gp del Qatar. Maverick Vinales ha conquistato una splendida vittoria, seguito sul podio da Dovizioso e Rossi. Un ottimo risultato per il Dottore dopo un inverno difficilissimo.
Il campione di Tavullia sorride non solo per il podio sul quale nemmeno lui avrebbe scommesso, ma anche, e soprattutto, perchè sembra aver trovato la strada giusta per risolvere tutti i suoi problemi. Il principale sembrano essere le gomme.
Non riesce ancora a sorridere invece Jorge Lorenzo, che ha chiuso il Gp del Qatar all’undicesimo posto, confermando così di non avere ancora trovato il feeling giusto con la sua Desmosedici Gp17.
I due ex compagni di squadra saranno sempre messi a confronto, soprattutto dopo la rivalità nata tra loro a partire dal 2015. “Sono totalmente diversi. Il primo non lo smonti mai, il secondo quando è in difficoltà crolla a livello psicologico“, questo il commento di Carlo Florenzano a Sky Sport. “A Losail, dove ha vinto 6 volte, lo spagnolo doveva fare di più. E’ vero che la Ducati è difficile da guidare ma si può dire che abbia perso in casa“.
“Va poi fatta un’altra considerazione. Lorenzo ha un ingaggio dieci volte superiore a quello di Dovizioso e fino a ora non gli è mai stato davanti”, ha concluso Florenzano.

