MotoGp, Rabat tra cadute e obiettivi: “Marquez non fallisce, Rossi? E’ sempre lì, mentre Lorenzo…”

Tito Rabat pronto per la stagione 2017 di MotoGp dopo la caduta di Sepang: ecco cosa pensa lo spagnolo dei favoriti alla conquista del titolo Mondiale

Manca pochissimo ormai all’inizio della stagione 2017 di MotoGp. Venerdì inizierà l’ultima tre giorni di test invernali, sul circuito di Losail, proprio dove i piloti delle due ruote si sfideranno per il primo Gp dell’anno, quello del Qatar, in programma il 26 marzo.

rabatTest non per tutti positivi: Tito Rabat ha dovuto infatti rinunciare alla sessione di Phillip Island dopo una caduta a Sepang. “E’ stata una caduta molto dura, ma per fortuna sto recuperando da tutte le fratture. Spero di arrivare al test di Qatar. E ‘stata una delusione, ma la squadra ha continuato a lavorare sulla moto. Il telaio è incredibile, infinitamente meglio che nel 2016, e ci dà infinite opzioni. Questo mi rassicura”, ha spiegato Rabat ai microfoni di AS.

Devo fare un salto di qualità. Devo avanzare e andare regolarmente a punti, cercando di scalare a poco a poco posizioni”, ha aggiunto lo spagnolo prima di svelare chi sono per lui i favoriti: “sarà un anno molto competitivo e difficile. Mi auguro che ci saranno varietà di vincitori e sorprese. E speriamo anche noi di darne qualcuna. Penso Maverick può fare molto bene con la Yamaha, come già visto in pre-season. Marquez è sempre lì, non fallisce. Ha una testa eccezionale ed è molto veloce, anche se la moto non è al 100% tira fuori tutto il meglio per vincere. Rossi è stato in grado di vincere nel 2016 e ed è sempre lì. E Lorenzo, dal mio punto di vista, può fare molto bene in alcuni circuiti, ma in altri può faticare”.

Ultimi approfondimenti di MotoGP