Il momento tanto atteso è finalmente iniziato. Tutti sintonizzati sui canali ufficiali della Yamaha per scoprire la nuova YZR-M1, la moto che accompagnerà Valentino Rossi e Maverick Vinales nella stagione 2017 di MotoGp. In diretta dalla sede di Telefonica, a Madrid, il team di Iwata sta svelando tutte le novità in vista del nuovo campionato.
Tutto inizia con una clip che mostra i momenti più belli della Yamaha degli ultimi tre anni, seguita dalla prima novità, ovvero il nuovo logo che vede la M di Movistar visibilmente ingrandita rispetto a quello precedente.
In attesa di togliere i veli dalle moto ecco che fanno la loro prima apparizione sul palcoscenico di Madrid Valentino Rossi e Maverick Vinales.
Dopo i piloti, la parola passa a Jarvis, Meregalli e Tusji, rispettivamente managing director, team director e general manager motorsports.
Dopo le prime impressioni raccontate dai protagonisti ecco che finalmente il momento tanto atteso è arrivato: Maverick Vinales e Valentino Rossi hanno tolto i veli che coprivano le nuove moto Yamaha, una moto ancora in evoluzione, con novità nella ciclistica e nel motore. A primo impatto si vede che è stato un po’ eliminato del bianco dalla livrea, per rendere il look aggressivo. Sono nuovi anche il telaio e il forcellone, ma non è detto che questa sia la versione definitiva.
“E’ stata riprogettata una carena che dovrebbe compensare quello che facevano le alette“, ha spiegato Guido Meda a Sky Sport.
#motogp2017 #valentinorossi #vinãlesmaverick #yamaham1 #2017 @yamahamotogp
Una foto pubblicata da Kevin Poux (@kevinpoux46) in data:

























