MotoGp, Pernat analizza i test del Qatar: “Valentino non ha trovato la soluzione che cercava, Lorenzo è logico”

L'analisi di Carlo Pernat al termine dei test del Qatar, ultima sessione prima dell'esordio stagionale del 26 marzo sul circuito di Losail

E’ terminata ieri la terza e ultima sessione di test invernali di MotoGp. I piloti hanno lavorato sodo per le ultime messe a punto in vista dell’esordio stagionale previsto per il 26 marzo in Qatar.

E’ stato ancora una volta Maverick Vinales il più veloce, confermando un ottimo feeling con la sua M1. Bene la Ducati con Dovizioso secondo e Lorenzo quarto, in difficoltà invece Valentino Rossi che non è riuscito a far meglio dell’undicesimo posto, così come anche Marc Marquez, solo decimo.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

“Questi sono giorni importanti per mettere a posto la moto per il Gran Premio, che è l’ obiettivo di tutte le squadre.
Ho visto una Yamaha a due facce: quella di Vinales tonico, veloce, e quella di Vale che invece ha grossi problemi. Non ha trovato la soluzione che cercava. Nella simulazione di gara Dovi e Maverick sono quelli più a posto. Ha stupito invece la simulazione di Bautista, che forse in pochi si aspettavano”
, ha commentato Carlo Pernat a GpOne.com

marc marquezLa Honda è meglio dello scorso anno, ricorderete come nella prima metà di campionato, lo scorso anno, aveva avuto grossi problemi. Ora va meglio, però c’è ancora da lavorare. Marc ha fatto tante cadute, non ha confidenza con l’anteriore”, ha aggiunto il manager italiano prima di concentrarsi sulla Ducati: “per la Ducati e per Dovi è un anno molto importante, Andrea sta andando bene, è determinato, mentre Lorenzo sta facendo fatica ma è logico: passare dalla Yamaha alla Ducati non è facile. Jorge non ha fatto alcuna simulazione, forse perché non ha avuto tempo”.

Impossibile poi non commentare le prestazioni della Suzuki del “suo” Iannone: “anche la Suzuki ha avuto qualche problema all’anteriore, ma alla fine negli ultimi giri è stata trovata una soluzione. Un ultimo quarto d’ora che è valsa tre giorni prove”, ha concluso.