MotoGp – Dalle lastre rubate al recupero lampo, il Dottor Pascarella ‘difende’ Valentino Rossi: “l’infortunio? Non vedo perché mettere in dubbio”

Il Dottor Pascarella e l'infortunio di Valentino Rossi dello scorso agosto: dal recupero lampo alle malignità del web

SportFair
infortunio Valentino Rossi
credits Instagram @SkySportMotoGp

Il 2017 è stato un anno faticoso per Valentino Rossi: il Dottore ha dovuto fare i conti con le problematiche tecniche della sua M1 che hanno messo in difficoltà tutto il team di Iwata, ma anche con due brutti infortuni, uno dei quali lo ha costretto a saltare la gara di casa, a Misano. Tante polemiche attorno a questo infortunio che ha causato a Rossi la frattura di tibia e perone: dalle critiche sul tipo di allenamento extra pista fatto dal Dottore, alle ipotesi di ‘messa in scena’ da parte del pesarese, tornato in gara troppo presto. Intervistato dai colleghi di Tuttomotoriweb.com, il Dottor Pascarella, colui che ha operato Valentino Rossi, seguendo il suo recupero, ha analizzato quanto accaduto, a qualche mese di distanza:

“Non mi aspettavo un recupero così lampo. Ha avuto sicuramente un recupero molto rapido, ma questo in particolar modo grazie all’impegno e alla fisioterapia che ha fatto. Quando Valentino è arrivato in ospedale aveva una frattura biossea della gamba e chiaramente era addolorato. Le condizioni locali dell’arto inferiore però hanno permesso di effettuare l’intervento in urgenza e abbiamo risolto il problema abbastanza in fretta.

Il Dottor Pascarella ha poi commentato il furto della lastre della gamba del campione di Tavullia, che Valentino Rossi aveva anche smentito:

Più che altro credo che qualcuno abbia riprodotto la radiografia dal computer e l’abbia inviata agli amici, non parlerei quindi proprio di furto. Sicuramente era una cosa che non andava fatta, ma nessuno ha rubato niente. Purtroppo all’inizio non abbiamo pensato di oscurare le radiografie del pilota e quindi qualcuno, in qualche modo, ha riprodotto la radiografia col telefono e l’ha mandata agli amici, ma senza alcuno scopo di lucro credo”.

Mentre su chi ha ipotizzato che l’infortunio di Valentino fosse solo una finzione non ha voluto sprecare troppe parole:

“Sono persone che malignano su cose che sono realmente accadute. Valentino si è rotto una gamba, è stato operato e ha fatto tanta riabilitazione, quindi non vedo perché mettere in dubbio tutto questo”.

LEGGI ANCHE >>>  MotoGp – Infortunio Valentino Rossi: ecco spiegata la dinamica dell’incidente, la colpa è di una… pietra!

Infortunio Valentino Rossi – La moto del Dottore sabotata? Sul web circola la teoria del complotto: ma attenzione alle bufale [VIDEO]

MotoGp – Infortunio Valentino Rossi, il ‘caso’ delle lastre rubate rimane un mistero: la decisione dell’Ospedale di Ancona