I test di Sepang sono ormai in archivio, la Yamaha si prepara già al prossimo appuntamento in programma a Phillip Island. Maverick Viñales e Valentino Rossi continuano a portare avanti lo sviluppo della M1, collaborando attivamente per raccogliere dati per i propri ingegneri.
Sul lavoro dei due piloti è intervenuto Massimo Meregalli, intervistato ai microfoni di Motogp.com: “siamo davvero soddisfatti, il modo in cui lo sviluppo sta andando è buono e tutto fila liscio. Non abbiamo mai avuto problemi a parte il tempo. Abbiamo lasciato Sepang con delle buone informazioni e alcune buone decisioni. L’unico interrogativo è probabilmente il nuovo telaio perché a Sepang ne abbiamo avuti due diversi. Molto probabilmente si deciderà a Phillip Island quale useremo per l’inizio del stagione. Una cosa importante è che quasi ogni volta, Viñales e Rossi scelgono gli stessi elementi e prendono la stessa direzione.

Questo ci aiuta a procedere con lo sviluppo più velocemente. Non mi sorprende la velocità di Maverick dopo quello che è successo a Valencia. Phillip Island è una pista particolare e i dati migliori ci saranno più utili per la gara quindi dovremo lavorare sulla messa a punto e Michelin avrà alcune gomme da provare“.

