MotoGp, Meregalli spiega: “piloti soddisfatti. Valentino? Ha iniziato dopo per un problema, ecco quale”

Maio Meregalli e la prima giornata di test a Sepang: il team manager Yamaha svela le prime sensazioni del team e dei piloti

E’ terminata la prima giornata di test a Sepang. Casey Stoner è stato il più veloce in questa prima sessione invernale, seguito da Dovizioso e Vinales.

Buona giornata per Andrea Iannone con la sua nuova moto: il pilota Suzuki ha chiuso col quinto tempo, mentre Valentino Rossi non è riuscito a far meglio dell’ottavo tempo. Forse un po’ in difficoltà Jorge Lorenzo con la sua Ducati, solo 17°.

jarvis meregalli presentazione yamahaSoddisfazione in casa Yamaha dopo questa prima sessione: “siamo arrivati con 4 moto 2017, la base era molto simile a quella di novembre nei test privati qui, la differenza è il motore che è stato aggiornato con qualche cavallo in più. Il primo lavoro era cercare di capire se tutti i feedback che avevamo avuto a novembre c’erano ancora e dopodiché iniziare a trovare un set up di base e poi iniziare a provare materiale nuovo, purtroppo all’inizio il circuito non era gommato e abbiamo sofferto parecchio questa mancanza di grip, forse noi più degli altri“, ha dichiarato Massimo Meregalli ai microfoni di Sky Sport.

maverick vinales meregalliDopo un paio d’ore specialmente Maverick ha iniziato a migliorare il passo, a trovare il grip che mancava all’inizio. Valentino ha iniziato con un’ora di ritardo perchè aveva un forte mal di testa, ha trovato la pista un po’ più gommata, ne ha approfittato, sono tutti e due soddisfatti, questo per noi è fondamentale perchè eravamo qui da soli, i tempi erano buoni a novembre, ma confrontandosi con gli altri questo ti dà più indicazioni“, ha aggiunto il team manager del team di Iwata.

LaPresse/Simone Rosa
LaPresse/Simone Rosa

Domani e dopodomani proveremo il nuovo telaio, è un telaio che è stato fatto per cercare di aumentare il grip nel posteriore, una volta trovato un buon set up proveremo il telaio nuovo“, ha concluso.

Ultimi approfondimenti di MotoGP