E’ andata in scena ieri la prima giornata dell’ultima sessione di test invernali di MotoGp. I piloti hanno sfrecciato sul circuito di Losail, dove il 26 marzo si terrà il primo Gp della stagione 2017.
Il più veloce è stato uno straordinario Andrea Dovizioso, seguito da Vinales e Crutchlow. Marquez un po’ in difficoltà a causa di due cadute, mentre Rossi ancora un po’ attardato e non soddisfatto del lavoro.
Ancora una volta soddisfatti a metà in casa Yamaha, con Maverick Vinales che ha confermato ancora una volta un ottimo feeling con la sua moto, mentre Valentino Rossi ancora un po’ in difficoltà.

“Abbiamo iniziato il primo giorno di test in Qatar con grande motivazione. La prima sessione sul circuito di Losail è sempre un po’ difficile perchè c’è molta sabbia sul tracciato e non molta gommatura. Tuttavia il team ha lavorato duro per completare i primi elementi del nostro programma di test“, ha spiegato Massimo Meregalli.
“L’obiettivo principale per oggi era far sentire i piloti a proprio agio. La parte del box di Maverick era concentrata nel cercare un buon set-up per il weekend di gara e sono riusciti a migliorare in ogni giro. Ha avuto un’ottima velocità e un ottimo ritmo con la gomma usata, e ciò è soddisfacente”, ha aggiunto il team manager Yamaha.
“La parte di Valentino invece ha lavorato principalmente sugli elementi che gli ingegneri hanno portato qui per modificare la distribuzione del peso della moto, focalizzandosi nel migliorare il feeling davanti“, ha concluso.

