MotoGp, Marquez snobba Vinales? “Quello che è successo finora conta relativamente”

Marc Marquez pronto per la stagione 2017 di MotoGp: lo spagnolo sembra non essere preoccupato dalle ottime prestazioni di Vinales nei test invernali

L’attesa è finalmente terminata, il weekend allungato di MotoGp è finalmente iniziato. In attesa di scendere in pista domani per le prime prove libere del Gp del Qatar, fondamentali per raccogliere dati utili in vista delle qualifiche di sabato e della gara di domenica, i piloti incontrano la stampa, e raccontano le proprie sensazioni nella tradizionale conferenza stampa.

piloti motogpPresenti ovviamente i primi tre classificati del Mondiale dello scorso anno, in compagnia del nuovo arrivato in casa Yamaha, Maverick Vinales, Andrea Iannone, che inizia la sua avventura in Suzuki e Cal Crutchlow.

Come sempre è stato un inverno lungo, ma siamo adesso qua per la prima partenza, le prove sono andate un po’ meglio rispetto all’anno scorso, mi senti più a mio agio ma dobbiamo vedere come andrà. Abbiamo fatto un buon lavoro, mi trovo bene con la moto, quindi aspetto la partenza del 2017″, ha esordito il campione del mondo in carica.

valentino rossi marquez crutchlow iannone lorenzo vinalesCon l’Honda abbiamo lavorato molto durante l’inverno, abbiamo fatto dei cambiamenti per quanto riguarda il motore, continuiamo a lavorare, per  trovare il set up migliore, abbiamo fatto dei cambiamenti e sappiamo che richiedono tempo ma sono certo che entro qualche gara saremo al meglio, ma come linea di base non è male“, ha continuato Marquez.

Quello che è successo finora conta relativamente, quello che conta veramente è ciò che succederà questo weekend. Per quanto mi riguarda, queste è una delle piste nelle quali lotto di più, dobbiamo essere pronti al 100%, nei test mi sono trovato bene, adesso lotteremo con quello che abbiamo e daremo il 100%“, ha aggiunto Marquez che quindi non si preoccupa degli straordinari risultati ottenuti da Vinales nei test.

Non mi ricordo molto di quando eravamo piccoli, perchè avevo 9 anni, ma non abbiamo combattuto nello stesso campionato, forse qualche gara, ma nel campionato no. E’ bello vedere che da bambini adesso siamo in lotta in MotoGp, è fantastico. E’ bello lottare per il campionato più bello del mondo“, ha detto ancora lo spagnolo del suo connazionale arrivato quest’anno in Yamaha. “Non so se saremo in 9 a vincere, sono tanti, ma a 5 possiamo arrivare“, ha concluso.