Il conto alla rovescia sta per terminare: inizia domani il weekend allungato di MotoGp. Si comincia con la conferenza stampa dei piloti di domani alle 15.00, mentre giovedì si partirà con le prove libere fino ad arrivare alle qualifiche di sabato e la gara di domenica.

Tutto pronto in casa Honda, con Marc Marquez che difenderà il titolo di campione del Mondo e sarà sicuramente l’uomo da battere: “la prima gara della stagione è sempre un giorno speciale perché sei un po’ più nervoso del solito! La pista del Qatar è anche uno dei circuiti più speciali del calendario e una delle cose principali da considerare è la sabbia, che può rendere la superficie piuttosto scivolosa“, ha dichiarato lo spagnolo alla vigilia del Gp del Qatar come riportato da tuttomotoriweb.com

“Forse non è uno dei migliori tracciati per il mio stile di guida. Ma mi piace e abbiamo lavorato molto duramente durante la preseason per trovare un buon ritmo e una buona messa a punto di base per tutti i circuiti“, ha aggiunto Marquez, consapevole però di dover migliorare ancora: “da un punto di vista tecnico, stiamo iniziando questo campionato meglio del precedente. Ma questo non significa automaticamente che i risultati saranno migliori, penso che la nostra macchina ha raggiunto un livello per lottare per il podio. Cercheremo di gestire bene fin dal giovedì“.

