Marc Marquez carico e motivato in vista dell’appuntamento di casa. La MotoGp si sposta da Misano ad Aragon, per la 14ª gara della stagione 2018. Lo spagnolo della Honda è leader della classifica piloti con un buon vantaggio sul secondo classificato, Andrea Dovizioso. Marquez però non si monta la testa e rimane concentrato sul lavoro da fare in pista per ottenere il miglior risultato possibile e per poter lottare con i suoi tosti rivali.

“Aragon è uno dei miei circuiti preferiti del calendario, una pista dove normalmente mi sento a mio agio e posso guidare molto bene. Non vedo l’ora di gareggiare davanti al pubblico di casa, quest’anno sarà speciale perchè sarà la prima volta che un circuito dedica una curva a me, e sono molto eccitato per questo“, ha dichiarato lo spagnolo alla vigilia della gara di casa.

“L’anno scorso siamo arrivati qui con gli stessi punti nel campionato, ma quest stagione abbiamo un vantaggio. Questo non vuol dire che sia finita, al contrario dobbiamo continuare a lavorare sodo perchè sembra che la Ducati sia veloce e consistente in ogni tracciato. Dobbiamo trovare qualcosa che ci permetta di lottare con loro il meglio possibile. Ad Aragon ci proveremo e saremo competitivi dall’inizio. Proveremo a trovare presto una buona base e preparare bene il weekend“, ha concluso Marquez.

