MotoGp, Marquez ottimista: “positivo vedere molte Honda davanti, ma il passo non è veloce”

Le sensazioni di Marc Marquez al termine della prima giornata di prove libere del Gp di Jerez de la Frontera

Sul circuito di Jerez de la Frontera si sono appena concluse le FP2 del Gp di Spagna. Le seconde prove libere del quarto appuntamento del Motomondiale danno una classifica dei tempi migliori senza i big in testa. Piloti del calibro di Valentino Rossi e Marc Marquez si piazzano rispettivamente al dodicesimo e quattordicesimo posto. Maverick Vinales invece dopo la caduta che ne ha condizionato le FP2 realizza un tempo da sesto in classifica. Al primo posto al contrario vediamo un sorprendente Pedrosa.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

E’ positivo vedere così molte Honda davanti, Dani è stato molto veloce, ma il passo non è stato veloce ed il grip della pista non è stato perfetto. Dobbiamo vedere come evolverà la situazione con l’aumentare delle temperature nel corso del weekend“, questo il primo commento del campione del mondo in carica come riportato da Motorsport.com.

Lo scorso anno in alcuni circuiti avevamo dei punti forti, la moto andava molto bene anche nei tracciati con poco grip. In questa stagione sembra che questi punti forti siano venuti meno ma abbiamo compensato con una maggiore velocità a metà curva anche se forse abbiamo meno potenza in frenata. Ad ogni modo la differenza tra la gara di Austin 2016 e quella di quest’anno è stata enorme ed anche qua è notevole. Al momento stiamo lavorando nella direzione corretta“, ha aggiunto Marquez.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

La moto sembrava buona sul bagnato. Per alcune ragioni le Honda si trovano bene sul bagnato anche perché non usiamo tutta la coppia in uscita di curva in queste condizioni e non abbiamo pattinamento. Questa è la ragione per cui non perdiamo in accelerazione“, ha concluso.