
Qualifiche non proprio ideali per Marc Marquez, che si sarebbe aspettato di partire molto più avanti sulla griglia del Gp d’Argentina. Il pilota spagnolo ha provato a rischiare montando le gomme slick, ma le condizioni miste della pista non lo hanno aiutato, costringendolo a rimontare le rain per provare a risalire la classifica. Alla fine l’ha spuntata Miller, riuscito a sfruttare al meglio quelle lingue d’asfalto asciutto per prendersi la pole position. A Marquez non è rimasto altro che accontentarsi della sesta posizione, che lo ha riportato sulla… terra:
“Questo risultato odierno mi fa tornare alla realtà, non credo di essere il favorito per la corsa, cercherò quindi di rimanere più attento e concentrato con l’obiettivo di portare a casa un buon risultato. Ovviamente faccio i complimenti a Jack, la sua strategia è stata rischiosa, ma alla fine ha avuto ragione. Sapevo che con le slick sarebbero stati necessari diversi giri per trovare la fiducia, il fatto è che in quel momento la situazione era rischiosa, potevo infatti finire a terra e farmi davvero male in quelle condizioni. La curva sette e la otto erano particolarmente critiche a causa dell’acqua, ovviamente se si fosse trattato di una gara non avrei cambiato lo pneumatico”.

