La stagione 2016 di MotoGp è terminata domenica scorsa con la gara di Valencia vinta da Jorge Lorenzo. A festeggiare in terra spagnola non solo il maiorchino, futuro pilota della Ducati, ma anche il connazionale Marquez che ha conquistato quest’anno il suo quinto titolo mondiale.
I festeggiamenti per il cabroncito non sono però finiti: Marquez ha infatti vissuto una serata speciale ieri nella sua città natale. Bandiere, festoni, musica, balli e cori a Cervera per campione del mondo 2016 che ha ammesso che la stagione è stata molto sofferta e ha poi parlato del suo rapporto con Valentino Rossi.
“Dei titoli vinti è quello in cui mi sono divertito meno. Ho sofferto molto perché c’è stato un momento nel pre-campionato in cui sembrava impossibile che si potesse avere successo. Poi sono tornato a soffrire, perché volevo andare sempre al 100%, ma abbiamo dovuto gestire tutto questo”, ha spiegato Marquez come riportato da As.
“Con Rossi è andata bene professionalmente. Ci siamo rispettati e in questa stagione abbiamo avuto diversi duelli corpo a corpo, ma sono sempre stati ‘puliti’“, ha concluso il campione di Cervera.
