MotoGp, Marc Marquez controcorrente: “credo che in Qatar lotteremo per il podio”

Nonostante abbia chiuso al sesto posto la giornata di oggi, Marc Marquez è convinto che la Honda lotterà per il podio al Gp del Qatar

Va in archivio anche la seconda giornata di test di MotoGp, in corso di svolgimento sul tracciato di Losail in Qatar. Valentino Rossi chiude al secondo posto questo secondo giorno di lavoro con un sorprendente 1’54?732, distante poco meno di tre decimi dal leader Viñales.

marc marquez4Proprio il compagno di squadra del ‘Dottore’ chiude in testa questa seconda giornata di test, scendendo addirittura sotto alla pole dello scorso anno. Solo sesto Marc Marquez, distante sette decimi dal tempo del connazionale della Yamaha: “con il risultato finale di oggi, penso che saremo in grado di lottare per il podio qui le parole di Marquez riportate da Motorsport.com. “Guardando ai tempi, non dovrei essere completamente contento, ma lo sono abbastanza perché oggi abbiamo lavorato molto duramente. Abbiamo fatto tanti giri, cercando le giuste regolazioni, soprattutto per quanto riguarda l’elettronica, perché al momento è l’aspetto su cui abbiamo più problemi. Ma per il resto credo che abbiamo avuto davvero una buona giornata. Questo circuito è uno dei peggiori e dei più difficili per noi, perché ci sono tante accelerazioni e curve ad alta velocità. Comunque stiamo lavorando per cercare di trovare delle soluzioni ed avvicinarci, in particolare a Vinales, perché è il più veloce“.

Ultimi approfondimenti di MotoGP