MotoGp, Lorenzo spiazza tutti: “non capisco questa moto e i problemi sono sempre maggiori”

Jorge Lorenzo riesce a trovare un pizzico di positività nonostante le tante difficoltà con la sua Ducati

Tutto pronto in Argentina per il secondo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Maverick Vinales, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi arrivano a Termas de Rio Hondo col sorriso dopo la gara di due settimane in Qatar e il primo podio dell’anno conquistato.

Andranno invece a caccia del riscatto Marquez, Lorenzo e Iannone che sul circuito di Losail hanno avuto qualche problema. Ma adesso inizia un nuovo fine settimana che potrebbe regalarci tante sorprese.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Non ancora del tutto pronto ma un pizzico fiducioso Jorge Lorenzo che però lascia tutti senza parole: “molti insegnamenti, imparo molto, è stata una gara complicata,  era impossibile fare peggio, ho fatto un errore nel primo giro che mi ha fatto perdere tanto e brutte sensazioni per le condizioni che c’erano, per tutti, ma soprattutto per me che ancora non capisco questa moto e i problemi sono sempre maggiori“, ha dichiarato il maiorchino ai microfoni di Sky Sport. “Ma sono più comodo e più a mio agio. Qualche pezzo che sicuramente ci aiuterà per il futuro“, ha aggiunto Lorenzo.

jorge lorenzoAll’inizio in questa pista c’è sempre confusione a livello di grip perchè gli pneumatici si degradano già dai primi giri. Se l’inizio la sensazione è buna tutto è più facile, la Ducati ha fatto tanti podi qua quindi vuol dire che la pista può essere buona“, ha concluso il ducatista.