MotoGp, Lorenzo e quella sorprendente ipotesi: “Dovi può vincere il titolo solo se…”

Jorge Lorenzo si è soffermato sulla lotta per il titolo tra Dovizioso e Marquez, facendo un'ipotesi abbastanza sorprendente

Il Mondiale di Lorenzo è finito ormai da un pezzo, il pilota spagnolo infatti sta utilizzando queste ultime gare del 2017 per aumentare il feeling con la Ducati e presentarsi nella prossima stagione pronto alla battaglia.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il team di Borgo Panigale invece tiene dritte le antenne su Andrea Dovizioso, ancora in lotta per il titolo seppur con un ritardo di 33 punti da Marquez a due gare dalla fine. Secondo Lorenzo i giochi non sono affatto chiusi, anche se la Desmosedici continua a convivere con alcuni problemi: “Phillip Island si è rivelata molto complicata per la Ducati e le posizioni di Petrucci e Dovizioso lo dimostrano” le parole di Lorenzo riportate dal Corriere dello Sport. “La moto è migliorata rispetto all’inizio della stagione: riuscivo ad avere più stabilita e velocità, ma non è bastato. Soffro il degrado della gomma e non riesco a essere veloce a centro curva.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Per il 2018 dobbiamo lavorare su questo aspetto, cercando di trovare maggiore scorrevolezza. Quando miglioreremo questo punto riusciremo a compiere un passo avanti anche sugli altri circuiti. Ho dimenticato Phillip Island, non ha senso ricordarla. Siamo sempre stati lenti nel ?ne settimana, oltre un secondo dai migliori. Se prima di questa gara Dovi e Marc avevano il 40% e il 60% di possibilità di vincere il Mondiale adesso Marc ha senza dubbio molte più probabilità. Di sicuro una vittoria di Dovi a Sepang con un’eventuale caduta di Marquez potrebbe riaprire i giochi, ma è complicato, anche se in MotoGP può succedere di tutto“.