“Non ci giriamo intorno. Il nostro obiettivo è quello di arrivare primi. E non sto parlando di obiettivi a lungo termine: non mi basta ottenere risultati nel giro di tre anni, puntiamo a raggiungere certi livelli in un periodo piu’ breve perchè credo molto nel team e nei piloti“. Con queste parole, a margine della presentazione del Racing Team 2017, il presidente del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno, ha chiarito gli obiettivi a breve termine dell’Aprilia in Motogp.
“La cosa che più mi inorgoglisce – ha aggiunto Colaninno – è che sulle nostre moto abbiamo i colori dell’Italia. Il tricolore rappresenta la nostra storia e quello che facciamo tutti i giorni. Queste moto sono italiane al 100%, dalla prima all’ultima vite. Aprilia ha spalle grosse e una bella storia che dobbiamo onorare. Chi corre sull’Aprilia corre sull’Italia“. Roberto Colaninno ha inoltre spiegato il motivo per cui il gruppo ha deciso di confrontarsi con gli altri grandi marchi mondiali nella “formula uno” delle due ruote.
“Misurarsi nelle gare – ha detto – e’ un momento di prova e di verità, è il momento più importante di verifica del livello tecnologico, di sicurezza e di impatto ambientale delle moto che vendiamo. Per noi è un momento fondamentale e non un modo di apparire“. (ITALPRESS)
