MotoGp, la rivelazione shock di Schwantz: “Valentino Rossi potrebbe ritirarsi alla fine di quest’anno”

Kevin Schwantz e le difficoltà di Valentino Rossi: l'ex campione delle due ruote certo che il Dottore si ritirerà presto

La settimana del Gp del Qatar sta entrando nel vivo. Dopo la prima sessione di libere di ieri, dominate da Vinales, i piloti sono attualmente in pista per le seconde libere, nelle quali Valentino Rossi cercherà di migliorare le sue sensazioni in moto in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

C’è chi però pensa che il Dottore si stia ormai indirizzando verso il ritiro: “Rossi sta dicendo che vuole correre la 24 Ore di Le Mans e fare tante altre cose che non sono ancora sulla lista dei suoi successi. E’ come se stesse preparando se stesso. Penso che si ritirerà alla fine di quest’anno se Maverick lo farà nero in ogni weekend? E’ possibile“, ha dichiarato Schwantz in un’intervista a Motorsport.com.

Kevin SchwantzHa altre cose che lo possono tenere occupato, come la sua squadra in Moto3, il Ranch, inoltre gli piacciono le auto da corsa. Per questo penso che potrebbe tranquillamente lasciare questo sport“, ha aggiunto il campione 1993 della 500 che però ha ammesso poi di volerlo vedere ancora gareggiare: “mi piacerebbe vederlo correre ancora un altro o due anni, ma è difficile dormire la notte in quelle circostanze, pensando che il tuo compagno di squadra ti dà sempre due o tre decimi al giro. Questo rende i weekend molto lunghi e Valentino vuole sempre essere in lotta, a prescindere da quanto sia competitivo. Se non sarà lì davanti nella prima metà del campionato, penso che potremmo vedergli cambiare carriera“.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Nonostante queste sensazioni però la previsione del Mondiale 2017 di Schwantz posiziona Rossi tra i migliori: “la mia top 3? Vinales, Marquez, Rossi“.

La cosa buona dal punto di vista di Valentino è che se la battaglia tra Vinales e Marquez arriverà ad un punto di alta tensione, con cadute ed altri errori, per “Mr. costanza” potrebbe esserci una chance di mettere insieme i pezzi. Può tenersi in lizza per il titolo in questo modo“.

Ultimi approfondimenti di MotoGP