MotoGp, Jorge Lorenzo fa mea culpa: “la Ducati non è quella che ho mostrato io”

L'undicesimo posto centrato in Qatar da Jorge Lorenzo stride con la prestazione di Andrea Dovizioso, riuscito a condurre la Ducati ad un passo dalla vittoria

Una Ducati al secondo posto e una all’undicesimo. Stesso motore, con l’unica differenza relativa al pilota. Dovizioso ha chiuso ad un passo dalla vittoria, Lorenzo invece ad un passo dalla top ten, deludendo i tifosi in rosso che si aspettavano un exploit dell’ex pilota Yamaha.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Da oggi il team di Borgo Panigale girerà per tre giorni a Jerez: oggi e giovedì in sella ci sarà Michele Pirro, mentre domani scenderanno in pista anche i due piloti titolari. “Jerez sarà molto importante per preparare la gara di maggio – le parole di Jorge Lorenzo riportate dalla Gazzetta dello Sport – per aiutarmi a trovare fiducia e per provare nuovi pezzi. Il potenziale di questa moto è molto alto, molto più di quello che ho mostrato io. Dovi è qui da 5 anni, queste erano le sue condizioni e lui riesce a sfruttare al massimo questa moto. Che, si è visto, ha il potenziale per vincere. Lo so che nel mio caso è difficile da vedere, ma ci sono stati progressi”.

Ultimi approfondimenti di MotoGP