MotoGp, Iannone svela la ‘bagarre’ in Safety Commission: “dopo una lunga lotta, hanno vinto i piloti”

Andrea Iannone svela quanto accaduto in Safety Commission, dove i piloti si sono battuti per utilizzare il layout della Formula 1

Si riparte da zero a Barcellona. Archiviata la prima e disastrosa giornata di prove libere di ieri al Montmelò, i piloti sono tornati in pista questa mattina per la terza sessione di prove libere, utilizzando il layout della F1 vista la pericolosità della nuova chicane.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Una terza sessione di prove libere quindi importantissima, determinante per l’accesso in Q2, centrato alla grande da Marc Marquez che si conferma il più veloce in pista. Obiettivo centrato anche dal compagno di squadra Pedrosa, da Andrea Dovizioso e da un ritrovato Iannone: siamo andati abbastanza bene questa mattina – commenta Andrea Iannone ai microfoni di Sky Sport MotoGpovviamente dipende molto da come si comporterà la moto con la gomma dura. Il giro siamo riusciti a farlo bene, ho perso tanto nel t4 senno sarei arrivato più vicino alla vetta. Siamo a mezzo secondo dal primo ed è ottimo, qualche settimana fa nemmeno me lo sarei sognato.

Dobbiamo riuscire a trovare la costanza sulla gomma posteriore, solo così potremmo fare una bella gara. In qualifica faccio fatica, in gara invece mi trovo meglio, spero di fare una buona Q2 e partire almeno nelle prime tre file. Il cambio di layout? Dopo una lunga lotta in Safety Commission ce l’abbiamo fatta a farlo cambiare, la linea è più fluida e secondo me è la soluzione migliore. Ieri rimanevano le moto in pista ed era abbastanza pericoloso“.