Non ci saranno qualifiche per il Gp del Qatar, la Direzione Gara ha deciso di annullare tutto a causa della pioggia torrenziale che ha inondato il circuito di Losail, rendendo impossibile la competizione.

Intervistato sull’accaduto, Iannone si è detto favorevole a questa decisione: “oggi la cosa più importante era la sicurezza, la pista era pericolosa, non saremmo mai potuti scendere sul tracciato, ma la situazione è questa ed è uguale per tutti, la cosa più importante adesso è domani, prepararci per la gara. Per noi è molto importante essere in prima fila e non potevo sperare di meglio – commenta Iannone ai microfoni di Sky Sport – in ogni caso è molto difficile per noi perchè non abbiamo ben chiara la situazione. Tutto è possibile durante la gara, Marquez e Vinales hanno un passo di gara molto solido, noi dobbiamo cercare di avvicinarci. Domani cercheremo di fare del nostro meglio durante il warm up e durante la gara, per noi sarà molto importante allenarci prima della gara.
Tornando a ieri, Iannone sottolinea: “sicuramente abbiamo lavorato molto bene durante le libere, abbiamo iniziato con lo stesso set up del test e negli ultimi giri abbiamo cambiato tutto e siamo tornati al set up di Valencia e sicuramente sono riuscito effettivamente ad avere un buon feeling con l’anteriore. Abbiamo cambiato alcuni componenti nella parte anteriore della moto e nelle FP2 questo set up ha migliorato il feeling, e cerco di migliorare sempre giro per giro e migliorando attualmente penso dia vere una buona sensazione, un buon feeling. Penso di avere una buona possibilità con le gomme soft, ho cercato di fare di tutto con Jorge davanti a me, ho avuto un po’ di fortuna alla fine ma ci siamo impegnati tanto per raggiungere questo risultato. Per il passo di gara domani non lo so, dobbiamo considerare che ci sono tante cose da prendere in considerazione, ma se partiamo bene e il grip è buono avremo delle buone chance. Attualmente sarebbe interessante provare il tracciato completamente bagnato, quindi è molto difficile giudicare la situazione“.

