MotoGp, giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo: “le modifiche non hanno funzionato”

Al termine della prima giornata di prove libere, Jorge Lorenzo sottolinea tutto il suo disappunto per il comportamento della Ducati

Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove del Dutch TT, in programma questo fine settimana sul circuito olandese di Assen, al quarto posto.
LaPresse/EFE

Il pilota italiano del Ducati Team aveva terminato in quarta posizione anche le FP1 del mattino e nel pomeriggio si è confermato con un crono di 1’33”790, fatto segnare durante la sua terza e ultima uscita nelle FP2. Jorge Lorenzo, che aveva terminato al nono posto il primo turno di questa mattina, nel pomeriggio ha migliorato di sei decimi il proprio tempo, con un crono di 1’34”523, ma ha chiuso comunque la classifica della prima giornata in quattordicesima posizione. “La mia giornata di oggi è stata veramente complicata – le parole del pilota spagnolo – per il momento non mi sento a mio agio sulla moto e le modifiche che abbiamo fatto nel pomeriggio per migliorare la stabilità non hanno funzionato come speravamo. Inoltre ci sono un paio di curve nell’ultimo settore che non riesco ancora a fare come vorrei e lì perdiamo molto. Adesso dobbiamo trovare delle soluzioni per cercare di migliorare la nostra competitività e quindi speriamo che domani non piova, altrimenti avremo solo il warm up di domenica mattina per provare a migliorare in condizioni di asciutto”.