MotoGp – Giornata alla memoria di Nieto, al Bernabeu come nel paddock: tantissimi i piloti accorsi all’evento [FOTO E VIDEO]

La famiglia di Nieto ha indetto una giornata dedicata alla sua memoria: tantissimi i fan accorsi all'evento ma molti anche i piloti della MotoGp

  • Instagram @motogp
/

Giornata alla memoria di Nieto, al Bernabeu come nel paddock – E’ il giorno del saluto ad Angel Nieto, è il giorno dell’omaggio ad un grande pilota che ha fatto la storia del motociclismo mondiale. Venuto a mancare lo scorso 3 agosto, travolto da un’auto mentre era alla guida del suo quad, la famiglia dello sfortunato campione ha voluto organizzare oggi una giornata da dedicargli, dando appuntamento a tutti al parcheggio dello stadio Santiago Bernabéu alle ore 13, per poi procedere verso il circuito di Jarama in cui, dalle 15.00, inizierà un concerto di alcuni artisti.

Giornata alla memoria di Nieto, al Bernabeu come nel paddock – Vista la grande passione per il Real Madrid di Angel Nieto, il club campione d’Europa consegnerà uno stemma d’oro con brillanti in onore del grande pilota. Una giornata bellissima e commovente, iniziata con un lungo applauso arrivato fin lassù, dove Nieto si starà godendo questi momenti bellissimi.

Giornata alla memoria di Nieto, al Bernabeu come nel paddock – La partecipazione è stata grande anche da parte dei piloti del paddock della MotoGp dove Angel era di casa. L’ex pilota amava trastullarsi ai box durante le gare e proprio per questo era amato da tutti. All’evento del Bernabeu sono accorsi tutti i piloti spagnoli come Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Bautista, Rins, Rabta, Maverick Vinales ed i due fratelli Espargarò. Tra gli italiani all’evento Giacomo Agostini, Capirossi, Cecchinello e Uccio Sallusti (grande amico di Valentino Rossi assente per l’infortunio che lo costringe a riposo). Dopo il minuto di silenzio i piloti casco in testa sono saliti in sella alle loro moto ed hanno guidato fino al circuito di Jarama. 

#12+1 #AngelNieto #HomenajeAngelNieto

Un post condiviso da Carla Goyanes Lapique (@carlugoyanes) in data:

Ultimi approfondimenti di MotoGP