È stato un venerdì positivo per la Yamaha, stando a quanto ha raccontato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport. Il pilota italiano ha concluso in 8ª posizione le Fp2 sul tracciato di Silverstone ma è rimasto comunque soddisfatto del lavoro svolto durante il venerdì che precede le qualifiche: “è stata una giornata positiva, per prima cosa perchè in questa pista la nostra moto si guida bene. Già da questa mattina io e Maverick siamo stati piloti veloci, poi nel pomeriggio abbiamo provato un po’ di cose che nei test di Misano erano piaciute a Maverick, ma noi avevamo fatto un altro tipo di lavoro. Mi sono piaciute abbastanza, quindi anche tecnicamente il pomeriggio è andato abbastanza bene. Ho un buon passo ma purtroppo nel time-attack ho perso tempo con Simeon, ma comunque sono nei dieci. Comunque una giornata positiva, adesso dovremo capire come sarà il tempo domani e soprattutto domenica“.
MotoGp – Valentino Rossi felice dopo le Fp2 di Silverstone: “giornata positiva! Su consiglio di Viñales abbiamo provato…”
Nonostante l'ottavo tempo fatto registrare nelle Fp2, Valentino Rossi resta positivo ed esalta l'ottimo lavoro svolto in vista alla vigilia delle qualifiche di Silverstone
