E’ terminata da poco la seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca che ha visto dominare Marc Marquez, seguito da Andrea Iannone e Jorge Lorenzo.

Se Iannone è ottimista e positivo dopo la prima giornata di prove, Dovizioso rimane più con la testa sulle spalle consapevole di dover ancora migliorare: “la pista è in buone condizioni quindi è già indicativo, si migliorerà domani ma bisogna vedere quanto, non penso più di tanto. sono contento per il pomeriggio perchè sono migliorato abbastanza, non guido sciolto come vorrei e dovrei ma va bene. Abbiamo migliorato il set up, contento del miglioramento ma non basta”, ha dichiarato il forlivese ai microfoni di Sky Sport.
“Il mio stile di guida non si adatta molto alla vista, dobbiamo migliorare il set up e poi io devo metterci del mio. La pista è simile dappertutto e bisogna essere fluidi, qua ci vuole tanta percorrenza“, ha concluso il ducatista.
