Grandi emozioni oggi sul circuito di Losail. Maverick Vinales ha confermato tutti i pronostici, aggiudicandosi la prima gara della stagione 2017 di MotoGp.
Una lotta spettacolare con Andrea Dovizioso che deve per adesso accontentarsi del secondo posto. Terzo, straordinario, posto infine per Valentino Rossi, che ritrova il sorriso dopo un weekend e un inverno difficilissimi.
Felice e soddisfatto l’italiano della Ducati: “contento perchè siamo stati bravi a cambiare la gomma in griglia, ci aspettavamo che la gara fosse lenta, avevamo la possibilità di usare la morbida ma senza spingere. Ho avuto la possibilità di sondare la gomma ed è stato l’unico modo di lottare con Maverick. Abbiamo gestito al meglio tutto sia dai box che io in gara, sono andato avanti senza spingere, non usavo tutto il potenziale della gomma, gli ultimi giri Maverick ne aveva di più, riuscivo a superarlo nel rettilineo ma lui poi ha capito i punti e mi ha superato nel punto giusto ha preso quel piccolo gap e non ce l’ho fatta a fermarlo“, ha dichiarato Dovizioso al termine della gara ai microfoni di Sky Sport.

“E’ normale che vuoi provarci fino alla fine ma sono contento, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Avevamo lati positivi e negativi, la gomma a sinistra funzionava bene, riuscivo ad agganciarmi a Maverick, solo che lo ha visto, mi sono scoperto negli ultimi giri, lui aveva più punti a favore è stato bravo e ha dimostrato quanto forte è. Si vede che ancora Jorge non sta guidando la moto al meglio è un campione lo sappiamo, mai dire mai, da lui mi aspetto di tutti ma logicamente tutti si aspettavano di più. Si matura un po’, adesso a 31 anni son vecchio, capisci più aspetti della vita non solo a livello sportivo e te li puoi portare anche nello sport”, ha concluso il ducatista.

