MotoGp – Dovi, il gradino più alto del podio è ancora tuo! Andrea ci ha preso gusto: il Gp di Catalunya parla italiano

Che meraviglia Andrea Dovizioso al Montmelò: il Gp di Catalunya si tinge di rosso

Valentino Rossi non è riuscito ad effettuare la remuntada che tutti speravano. Un weekend disastroso per il Dottore, il suo compagno di squadra Maverick Vinales e la Yamaha.

Al Montmelò non sono però mancate le forti emozioni. Una grande bagarre in testa, con tre spagnoli davanti a tutti nella prima parte della gara, dominata da Lorenzo, seguito dai connazionali della Honda.

Ben presto però il maiorchino della Ducati ha perso terreno, e si è visto superare da Marquez e Pedrosa. Nulla di preoccupante in casa Ducati: Andrea Dovizioso, reduce dalla straordinaria vittoria della scorsa settimana al Mugello, ha presto superato tutti i suoi rivali andando al comando.

Una gara meravigliosa per Dovizioso che conquista una doppietta da urlo: dopo il Mugello anche il Montmelò parla italiano. Che spettacolo Andrea! Storica doppietta per la Ducati, che conquista il secondo successo consecutivo. Dovi c’è!

Salgono sul podio anche  Marc Marquez e Dani Pedrosa, rispettivamente secondo e terzo.