Si sta svolgendo sul circuito di Losail la terza e ultima giornata di test invernali in Qatar. Un’ultima sessione ricca di novità e in cerca delle ultime migliorie in vista dell’esordio stagionale previsto per il 26 marzo proprio sul circuito qatariota.
La Ducati ha portato ieri in pista una nuova carena con Andrea Dovizioso: un triplice bocchettone sul muso capace di convogliare i flussi d’aria, ideato da Gigi Dall’Igna.
“La carena fa quello che ci aspettavamo, ha dei punti a fare ma anche dei punti critici sui quali lavorare per metterci a posto e renderla ancora più efficiente. E’ impossibile arrivare ai carichi delle alette, siamo un po’ meno del 50%. Gli altri hanno già fatto veder qualcosa nei test passati, noi siamo arrivati per ultimi con questa soluzione qua, ognuno dei nostri concorrenti farà la propria strada e arriverà a studiare soluzioni mi auguro diverse rispetto alle nostre“, ha dichiarato oggi il Direttore Generale Ducati ai microfoni di Sky Sport.

“Con Dovi il primo giorno abbiamo fatto bene, ieri più lavori di messe a punto senza guardare troppo i tempi, vedremo se oggi concretizzeremo quanto fatto ieri, con Jorge il lavoro sta procedendo bene, lui è sempre più contento, gli manca ancora qualcosa per sfruttare al 100% il potenziale della moto ma ci stiamo lavorando e credo che presto ci arriveremo“, ha concluso Dall’Igna.

