
Sono molte le novità che caratterizzeranno la nuova stagione di MotoGp che si preannuncia spettacolare e piena di colpi di scena. Una su tutte è senza dubbio il passaggio di Jorge Lorenzo alla Ducati dopo 9 anni dedicati interamente alla Yamaha. L’interrogativo è d’obbligo: riuscirà lo spagnolo a rispettare le aspettative che il team in rosso ha nei suoi confronti, oppure sarà il connazionale Vinales ad aver fatto un affare prendendo il posto lasciato vuoto dal maiorchino sulla M1?
Non di minore importanza si rivelano le curiosità sul campione del mondo Marc Marquez, che intanto si diverte a dare gas sulla neve con la sua Honda. L’obiettivo dello spagnolo è senza dubbio quello di bissare il successo della scorsa stagione, anche se non sarà facile visto il numero di avversari che gli contendono la corona iridata.

Uno di questi è Valentino Rossi, ancora alla ricerca del suo decimo titolo mondiale che avrebbe sicuramente meritato già nel 2015. Con la determinazione e la fame che lo caratterizzano, il ‘Dottore’ potrebbe essere una sorpresa in questa nuova stagione piena di cambiamenti, dove la Yamaha resta comunque una moto competitiva e l’esperienza di un campione come lui potrà sicuramente fare la differenza. Tra qualche settimana, le parole lasceranno spazio al rombo dei motori e, solo a quel punto, capiremo meglio cosa ci riserverà questa entusiasmante stagione di MotoGp che sta per cominciare.

