Grandi emozioni domenica scorsa in Qatar. Sul circuito di Losail è andato in scena il primo Gp della stagione 2017 di MotoGp, nel quale ha trionfato un eccellente Maverick Vinales, seguito sul podio da Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.
Il Dottore ha ritrovato il sorriso dopo un inverno difficile e ricco di problemi. Mentre non è andata altrettanto bene al suo ex compagno di squadra: Jorge Lorenzo si è infatti piazzato fuori dalla top ten.

Un esordio quindi deludente per il maiorchino con la Ducati, ma Valentino Rossi non “gongola”, anzi, è certo che il suo rivale tornerà presto competitivo. “Siamo tutti d’accordo nell’affermare che Lorenzo è un grande pilota, lui è uno dei migliori, ha davvero un grande talento e penso che possa migliorare la moto nell’arco della stagione”, ha infatti dichiarato come riportato da Motorsport-total.com.
“Ci sono ancora molte gare, lui però può mettere ancora meglio a punto la moto. Credo che possa ancora recuperare. In fondo è solo la prima gara, io non lo escluderei dalla battaglia per il titolo“, ha invece aggiunto Maverick Vinales.

