La stagione di MotoGp sta volgendo al termine: si terrà infatti domenica l’ultimo appuntamento dell’anno 2016, il Gp di Valencia. Marquez è campione del mondo dalla gara di Motegi, Rossi si è assicurato in anticipo il titolo di vicecampione mentre Lorenzo deve ancora lottare per far suo il terzo posto e non farsi scavalcare da Vinales.
I campioni delle due ruote in attesa di salire in moto domani per le prime prove libere della gara spagnola hanno incontrato oggi i giornalisti, nella tradizionale conferenza stampa del giovedì. In attesa della conferenza stampa, i piloti sono scesi in pista per la foto di rito. Tutti e 9 i diversi vincitori di questa stagione 2016 hanno posato insieme sul circuito di Valencia per le foto ufficiali del week end spagnolo.
I fan però hanno subito notato un dettaglio che rende sempre più viva e accesa la sfida e la rivalità tra Marquez è Rossi. Il neo campione del mondo ha superato il muretto in autonomia, saltando e aiutandosi con la spinta delle braccia, mentre il pilota Yamaha si è dovuto fare aiutare da un uomo del suo staff che lo ha dovuto prendere in braccio per sollevarlo fino al muretto.
